A CARNEVALE…OGNI RIGORE VALE!

A CARNEVALE…OGNI RIGORE VALE!

Se le finali fossero state a punti, sicuramente la Wonderful ne avrebbe da buttare!

Purtroppo, la solita lotteria dei rigori non ripaga il team degli esordienti 2007 nel torneo di carnevale 2019 che, in una finale disputata ad una unica porta, contro un avversario ostico, ma messo alle strette e in un angolo come un pugile frastornato, regala il trofeo agli avversari.

Avversari della Casertana, squadra organizzata e di tutto rispetto, che fino alla finale aveva macinato gioco e vittorie, ma che contro i nostri ragazzi non hanno avuto neanche il tempo di capire se erano scesi in campo o erano rimasti negli spogliatoi.

I ragazzi della premiata ditta Ricciardi/Angione, vittoriosi nelle fasi eliminatorie e negli ottavi, disputano a suon di goal e di gioco tecnico e divertente, i quarti di finale e la semifinale soffocando gli avversari con un secco 3-0, 3-0 approdando così alla finale.

Nonostante la stanchezza fisica e l’immediatezza fra la semifinale e la finale, i nostri giocatori sfoderano tutta la loro bravura, tramortendo l’avversario che non riesce a giocare, sentendo sempre più viva la pressione dello squadrone Wonderful.

Pali, traverse e prodezze del portiere (ndr miglior portiere del torneo) riescono a tenere incolume la porta avversaria e, sull’unico tiro, ben piazzato, del loro n.10, arriva il goal che non ti aspetti, sopratutto perchè il pallino fino a quel momento è sempre stato colore gialloblù.

Senza demordere e non scontenti, i nostri ragazzi aumentano i giri e spingono sempre più l’avversario nella sua porta, fino a quando, a qualche minuto dal fischio finale, spingono dentro anche la palla con un tiro rapido ove il portierone avversario non può nulla. E’ il pareggio!

Rinvigoriti dal goal i ragazzi continuano a far tremare l’avversario ormai “cotto”, ma i minuti a disposizione sono ormai finiti e la lotteria dei rigori è nei piedi dei giocatori.

Purtroppo, come capita ultimamente, i nostri ragazzi non amano il dischetto e l’avversario dopo due nostri errori ha nelle sue mani la coppa carnevale 2019, nonostante persino i vincitori hanno sprecato elogi e complimenti per il nostro gioco “vero”.

Per mister Ricciardi e per tutti gli spettatori ha vinto il nostro gioco, la nostra tecnica, la nostra voglia di giocare a calcio senza sprecare neanche una palla, anche se un pò imprecisi e non cattivi sotto porta, ma la prova di maturità calcistica sta pian piano continuando a dare frutti sempre più importanti ed evidenti, macinando gioco e divertimento.

Complimenti ai nostri ragazzi ed ai mister che ogni giorno lavorano sodo ed aggiungono puntualmente un tassello di buon calcio, gioiamo per questo bel secondo-primo posto e della coppa per il miglior giocatore del torneo.

Infine un piccolo plauso va anche ai terribilini 2009 che pur giocando bene, come sempre e come al solito, approdano agli ottavi, ma non riescono a superarli.

Nel corso del torneo i nostri ragazzi con altri team hanno voluto ricordare il piccolo Paolo che ci ha lasciato prematuramente, ma che continua a giocare a calcio in un posto dove i campi sono sempre verdi!