VOTATE IL PROF. FRANCO RICCIARDI, UNA VITA PER IL CALCIO E PER I RAGAZZI

VOTATE IL PROF. FRANCO RICCIARDI, UNA VITA PER IL CALCIO E PER I RAGAZZI

Una bella notizia per il prof. Franco Ricciardi che, all’indomani della pubblicazione del premio Nikolas, è stato inaspettatamente inserito nelle liste degli sportivi più rilevanti della città di Bari, per la sezione campioni del passato.

Una grande soddisfazione essere accostato a grandi nomi, come quello di Igor Protti, della Virgintino, di Attolico e di tanti altri personaggi che hanno contribuito a portare alto lo sport e la città di Bari.

Il prof. Ricciardi, oltre ad essere docente di scienze motorie, è sempre stato impegnato nello sport ed in particolare nel mondo del calcio, da quello giocato a livello agonistico, a quello insegnato in maniera ineccepibile e professionale, dando vita a tanti giovani talenti e facendo appassionare sempre di più a questo tantissimi ragazzi e ragazze.

Nel corso della sua carriera oltre ad aver militato in diverse società calcistiche di livello, ha dato vita alla sua football school  ed al Centro Sportivo WONDERFUL che gestisce dal 1995 unitamente alla sua consorte che ne è attualmente il presidente, ed ai tanti collaboratori che lo coadiuvano in maniera professionale ed impeccabile nelle lezioni e nelle partite delle varie categorie.

Inoltre, ha collaborato con diverse società calcistiche professionistiche, fra cui l’AS Bari e l’Udinese calcio, sia come allenatore che come scouting e supervisore, ha dato vita a tantissime iniziative rivolte a tutti i ragazzi che si affacciano al mondo dello sport e del calcio, e ad altre iniziative nell’ambito del sociale a favore dei ragazzi della Tanzania e dell’Albania con WONDERFULFORWORLD, WONDERFULFORCHILDRENS.

Nel suo cassetto dei sogni e nei progetti futuri, il prof. Ricciardi sarà impegnato nuovamente con la SSC Bari per il calcio femminile e porterà avanti l’iniziativa per il recupero dei ragazzi disagiati ed i ragazzi con lievi patologie attraverso il gioco del calcio.

Insomma, questo professore si merita il VOTO di tutti coloro che lo conoscono e credono in lui, votate su www.sportale.it/votazione-premio-dello-sport/